Sapevate che Gianni Amelio ha vinto il Leone d'oro a Venezia anche grazie ad alcuni scorci suggestivi della nostra città? Sapevate che il controverso e geniale film "Il divo" è stato girato a Torino anche se la sua ambientazione ufficiale è altrove? Dal Teatro Regio, luogo della proiezione del primo "kolossal" della storia del cinema, alla sede dei uno dei musei della Settima Arte più importanti d'Europa, una passeggiata alla scoperta di curiosità e bellezze della nostra amata Torino
Piazza Castello (fronte Teatro Regio) - Piazza Palazzo di Città - Piazza della Repubblica - Via San Pietro in Vincoli - Parco Dora - Via Cagliari -Ponte Rossini - Piazza San Carlo - Piazza CLN - Gran Madre - Parco Michelotti - Lungo Po Armando Diaz - Mole Antonelliana.
La gita terminerà sotto la Mole Antonelliana per dare la possibilità a coloro che lo desidereranno, dopo un momento di riposo e ristoro, di visitare il Museo Nazionale del Cinema (gratuito con tessera musei o a pagamento) o il vicino Museo della Radio e della Televisione (gratuito). SUPPLEMENTO PER I NON SOCI 5 EURO (totale 8 euro).