Alla scoperta del lago della Sirenetta in provincia di Cuneo a sud di Savigliano. Gita facile di circa 50 km con poco sterrato, ben pedalabile. La gita prevede il passaggio dal castello della Salza e poi prosecuzione per Cervere, famosa per la Sagra dei porri nel mese di novembre, dove si arriverà dopo circa 15/18 km. Da lì ci dirigeremo al lago della Sirenetta, dove faremo la pausa pranzo. Infine dalla Sirenetta rientreremo a Savigliano con ulteriori 10 km.
Dalla stazione di Savigliano al castello della Salza, Cervere, all'Anfiteatro dell'Anima, a Suniglia e quindi al lago della Sirenetta(pausa pranzo) e poi Savigliano
E' possibile raggiungere la stazione ferroviaria di Savigliano con il treno o con l'auto (numerosi parcheggi nelle vicinanze). ATTENZIONE I PRIMI 8 ISCRITTI POTRANNO UTILIZZARE IL TRENO RV 2159 CHE PARTE DA PN ALLE 8.25 MENTRE I SUCCESSIVI 8 POTRANNO UTILIZZARE IL RV 3179 CHE PARTE DA PN ALLE 7.50 (e arriva a Savigliano alle 8.36) con mezz'ora d'anticipo che consente la pausa caffè in attesa che arrivino gli altri. PERO' ALCUNI DEBBONO UTILIZZARE MEZZI PROPRI.